Quali sono i 10 hotel più “condivisi” su Instagram?

L’ultima tendenza del viaggiatore è l’insta-viaggio, ovvero la ricerca dell’hotel da “postare” su Instagram. Una persona su sei ammette infatti di scegliere l’hotel basandosi sul potenziale di potersene vantare sui social media. E per celebrare gli hotel più meritevoli di essere condivisi il sito di ricerca hotel Hotels.com rivela quali sono i 10 hotel più instagrammabili di tutto il mondo, perfetti per riempire di cuori, mi-piace e commenti invidiosi il proprio profilo Instagram.

I millennials trascorrono 80 minuti al giorno sui social media anche in vacanza

Il recente rapporto Mobile Travel Tracker di Hotels.com rileva che i millennials trascorrono in media 80 minuti al giorno sui social quando sono in vacanza, di cui due terzi su Instagram. Non sorprende quindi che lo scatto perfetto sia una delle priorità dei viaggiatori.

“Il nostro report annuale Mobile Travel Tracker ha rivelato che oggi a livello globale una persona su sei sceglie la sua prossima meta trovando ispirazione nei social media – conferma Isabelle Pinson, vicepresidente EMEA di Hotels.com -. Ecco perché pensiamo sia giunto il momento di creare la nostra raccolta degli hotel dagli scatti migliori”.

Scale mozzafiato, ristoranti sott’acqua, piscine su rooftop

Al 1° posto della classifica c’è il St. Pancras Renaissance Hotel di Londra, con le sue iconiche scalinate interne, conosciute ai più per il video Wannabe del gruppo Spice Girls. Al 2° posto un altro europeo, l’Hotel Plaza Athenee di Parigi: le sue stanze con vista sulla torre Eiffel hanno fatto perfino urlare Carrie Bradshaw in Sex And The City.

Al 3° posto si piazza il Conrad Maldives Rangali Island (Maldive), che con il suo ristorante a 5 metri sotto il livello del mare offre infinite possibilità di catturare una foto mitica. Non manca la piscina su rooftop di Rio dell’Hotel Fasano a Rio De Janeiro (4°) e il “bagno perfetto” ai Caraibi con soggiorno presso il Jade Mountain Resort di St Lucia (5°).

Uno scatto all’insegna del lusso

La classifica procede con il lusso del Villa Saraswati di Bali (6°) perfetto per rendere i follower invidiosi, con il parco giochi nell’atrio dello spagnolo Barcelo Malaga (7°), e il letto di ghiaccio dello svedese Icehotel (8°).

Al penultimo posto si piazza il Bellagio di Las Vegas (9°), una seconda casa per le celebrità, che attrae centinaia di migliaia di social media lover all’anno.

Last but not least, il bar nel cielo di Bangkok del Lebua at State Tower (10°). Reso famoso dalla saga Notte da Leoni, è un vero e proprio acchiappalike per gli Instagram addicted di tutto il mondo.

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress
Theme: Esquire by Matthew Buchanan.